Nuove pulsantiere complete serie Platinum
Le nuove pulsantiere complete della serie Platinum, grazie alla varietà di configurazioni disponibili, possono soddisfare le esigenze applicative più ricercate e svariate.
Ogni codice è composto dall’unione di più elementi: operatori, contenitori e contatti; in comune, il design compatto.
Partiamo dagli operatori. Pulsanti ad impulso, pulsanti a fungo, selettori e indicatori luminosi, sono solo alcuni dei componenti tra i quali poter scegliere. Si presentano già montati sul coperchio e fissati mediante una ghiera filettata. Vasta è la scelta di colori e simbologie disponibili.
Le scatole, in policarbonato, sono disponibili con coperchio giallo o grigio e dimensioni variabili da uno a tre fori. Grazie ai fori sfondabili per l’ingresso cavi esse permettono un cablaggio facilitato e rapido.
I contatti possono essere fino a tre per operatore, in caso di indicatori luminosi è possibile montare un elemento LED e due contatti.
Tutti i contatti sono già montati ad aggancio sul fondo della pulsantiera per garantire anche in questo caso un cablaggio rapido e sicuro, limitando al minimo la manodopera in caso di sostituzioni o ristrutturazioni.
Oltre ai modelli già assemblati presenti a catalogo, è possibile creare le proprie personalizzazioni selezionando l’operatore a scelta tra:
- pulsanti doppi e tripli,
- operatori luminosi,
- operatori a fungo luminosi,
- indicatori monoblocco a LED,
- selettori a manopola,
- potenziometri monoblocco,
- ronzatori monoblocco
- interfacce di comunicazione.
La scatola, che po’ avere fino ad un massimo di 6 fori, può essere customizzata grazie a laserature dedicate alla tipologia di pulsante o con il proprio logo, ed è personalizzabile anche la simbologia dei pulsanti con testi e icone a scelta.
Tutte le pulsantiere sono progettate per essere utilizzate anche in ambienti particolarmente aggressivi.
Con il massimo grado di protezione disponibile sul mercato, IP66, IP67 e IP69K, garantiscono la tenuta dell’involucro a vapore, a getti d’acqua molto intensi e all’ingresso di corpi estranei.
Questo rende le pulsantiere assemblate LOVATO Electric ideali per l’installazione su macchinari sottoposti a cicli di lavaggio. Le nuove pulsantiere assemblate sono conformi alle norme: IEC/EN 60947-1, IEC/EN 60947-5-1, UL508A, CSA C22.2 n° 14.